venerdì 5 agosto 2016



Cellulite










Quali sono i rimedi contro la cellulite? 
La famosa pelle a buccia d'arancia non è facile da combattere ma cerchiamo di migliorare la situazione seguendo qualche accorgimento


Abbigliamento 





 Parlando di abbigliamento non si intende certamente limitare la fantasia o il gusto ma i pantaloni troppo stretti e costrittivi sarebbero da evitare perché impediscono il normale ritorno veno-linfatico e favoriscono  il ristagno di liquidi. 

I tacchi alti ( il tacco 12) oltre a creare dolori alla schiena, alle gambe e ai piedi, in quanto rendono  il corpo disarmonico, tutto il peso del corpo poggia tra calcagno e avampiede , mettono a dura prova la circolazione linfatica,causando ristagno



Tisane drenanti




Le tisane drenanti vendute generalmente in erboriresteria , agiscono diminuendo la ritenzione idrica, stimolando la diuresi favoriscono l'eliminazione di liquidi dal corpo, andrebbero associati ad una dieta ipocalorica e povera di sodio.

Le tisane oltre ad avere un effetto diuretico sono anche antiossidanti, contrastano i radicali liberi esercitando un effetto benefico sul nostro corpo.



Cosa sono le tisane?



Le tisane sono estratti di erbe e piante officinali, i principi attivi contenuti nelle varie parti della pianta hanno specifiche proprietà, alcune si sciolgono in acqua altre in alcol o in olio.
Sono preparazioni acquose ottenute estemporaneamente da più droghe vegetali e sono destinate a  essere somministrate per via orale per scopi terapeutici "Farmacopea ufficiale italiana X edizione" (F.U.I. X)
Per droga si intende la parte della pianta che viene utilizzata.Possono essere un valido aiuto anticellulite se inserite in uno stile di vita sano.Alimentazione

Un alleato della cellulite è certamente il sale
, in quanto rientra tra i fattori che favoriscono la ritenzione idrica.

Non è difficile rispettare questa regola , basta non salare eccessivamente le pietanze e limitare il consumo di insaccati e cibi conservati sotto sale ( aringhe salate, acciughe, capperi ecc..)
Si possono utilizzare spezie ed erbe per insaporire.
Il sale è indispensabile  per la vita umana,è l' uso eccesivo a fare male, anche una carenza provocherebbe effetti nocivi.

Da sconsigliare i cibi affumicati, carni  e formaggi grassi, dolci, insaccati. 

( Nulla deve sparire definitivamente dalla nostra tavola, solo moderazione)





















Carote, melanzane, mirtilli,cetrioli, ananas sedano,kiwi.. questi 
alimenti rientrano tra quelli che per ragioni diverse, forniscono un maggiore apporto energetico e possiedono un  contenuto elevato di potassio,calcio fosforo e altri minerali.
Bere molta acqua è un consiglio da seguire sempre, acqua preferibilmente  con un basso contenuto di sodio. 




MASSAGGI





















Il massaggio anticellulite è un  aiuto efficace e  se viene eseguito con costanza può dare degli ottimi risultati.
Ci si può rivolgere a degli esperti oppure affidarsi al fai da te.
Con l'aiuto di un olio, anche olio di mandorle, preferibilmente dopo la doccia praticare un massaggio che duri almeno 20 minuti e almeno tre volte la settimana.
Anche per i massaggi vale la regola dello stile di vita sano...attività sportiva, alimentazione..





0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts