sabato 13 agosto 2016























Il Krav Maga è una tecnica di combattimento di origine Israeliananella lingua ebraica significa "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza"
L'ideatore di questa tecnica di combattimento fu il maestro Imi Linchtenfeld ,artista marziale e militare israeliano, che grazie alla vita circense acquisì una vasta preparazione sulla cultura fisica.

Lasciato il circo si arruolò alla polizia locale e divenne istruttore di difesa personale , vantando  una straordinaria carriera militare.
Nel 1948 dopo la nascita dello stato di Israele divenne istruttore capo per l'addestramento  Delle Forze di Difesa Israeliane, proprio in questo periodo introdusse un tipo combattimento efficace e facile da apprendere il "Krav Maga"

Il Krav Maga è una tecnica di combattimento molto semplice da apprendere, nata per essere usata in contesti bellici, non viene assimilata alle arti marziali poichè non coniuga la lotta ad uno spirito filosofico e punta a colpire parti del corpo ( genitali, occhi,carotide ecc..) che sono vietate negli altri sport.
Non prevede una riflessione e un'attesa dell'avversario ,il Krav Maga punta ad una rapida neutralizzazione del nemico.
Nato ,come già detto, in ambienti bellici e per scopi militari, viene praticato nelle palestre, ma solo istruttori  esperti possono insegnare questa tecnica,nata per fronteggiare nemici armati, dovrebbe essere usata nell'ambito privato soltanto in casi di estremo pericolo per la propria vita.





0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts