domenica 7 agosto 2016











Le afte sono delle piccole del cavo orale,  si presentano bianche al centro e arrossate ai lati, colpiscono il 10% della popolazione e ne sono colpiti anche i  i bambini.
Si presentano a livello della mucosa orale e possono localizzarsi sulla lingua, sulle labbra e nelle guance.
Sono fastidiose e dolorose, nei casi non gravi tendono a scomparire dopo alcuni giorni.






Le cause 


La reale causa non è stata ancora scientificamente dimostrata, tuttavia sembra possano essere riconducibili a cause virali, debolezza del sistema immunitario, stress e periodi di particolare stanchezza, lesioni e trauma dovuti all'ingestione di alimenti, interventi odontoiatrici, carenza di ferro e vitamina b12, alimentazione scorretta.







I rimedi naturali:



Innanzitutto evitare i cibi piccanti e acidi.



I rimedi naturali per combattere le afte o quantomeno cercare di attenuare i sintomi 

sono molteplici:

Un antico rimedio, ma efficace, consiste nell'effettuare risciacqui di acqua e sale da cucina, diluire due cucchiaini di sale in un bicchiere d'acqua, fare lunghi risciacqui tre volte al giorno.










Acqua e bicarbonato, il procedimento da seguire è uguale a quello del sale diluito nell'acqua, invece del sale,diluire il  bicarbonato.






Idrossido di magnesio ( latte di magnesia) ,si trova in farmacia e anche in qualche supermercato,tamponare tre volte al giorno direttamente sulla lesione.








Aloe vera, pianta dalle molte proprietà, il gel contenuto all'interno delle foglie deve essere applicata direttamente sulla lesione.




Una compressa di acido acetilsalicilico da applicare direttamente sulla parte.
Molto efficace, determina un sollievo istantaneo.



 








Infuso di salvia e malva, preparare un infuso,utilizzando un cucchiaino di salvia e uno di malva, sono reperibili in erboristeria, lasciarle in infuso per 10-15 minuti in acqua bollente,filtrare,lasciare intiepidire e fare risciacqui tre o più volte al giorno.










Le informazioni riportate devono essere considerate  come suggerimenti e consigli di carattere generale, non devono in alcun modo sostituire il parere del medico e degli specialisti ai quali bisogna rivolgersi per qualsiasi problema. 




0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts