domenica 24 luglio 2016






Si parla di vigoressia quando l'attività fisica diventa un'ossessione, come tutte le forme di esasperazione anche in questo caso possiamo parlare di una vera e propria malattia, una dipendenza.
L'aspetto fisico assume un'importanza fondamentale, la ricerca di un corpo perfetto, muscoloso e senza imperfezioni diventano il fulcro della vita.










Giornate intere in palestra, ore e ore di allenamento, alimentazione ipocalorica e uso di integratori alimentari.

Questi soggetti hanno una visione distorta del proprio corpo , non sono mai contenti dei risultati e cercano sempre di migliorare, sono molto critici nei confronti di qualsiasi imperfezione.
Un frutto anche dell'immagine richiesta dalla società; giornali, TV, internet ci propongono immagini di uomini belli e palestrati ( anche di donne ma in misura minore), l'aspetto fisico prende il sopravvento su valori ben più importanti.
Guardando l'aspetto psicologico,  questi soggetti cercano attraverso la perfezione fisica una voglia di essere ammirati e "fare colpo"con l'aspetto fisico, manifestando insicurezza.  
Quando si parla di attività fisica non si intende certamente questo tipo di ossessione ma una giusta cura del proprio corpo,un'attività fisica equilibrata è consigliatissima.


Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts