giovedì 14 luglio 2016







L'eritema solare  è una risposta ad un'intensa stimolazione da parte del raggi UV.
Possono essere  dannosi per la salute in soggetti predisposti in quanto possono provocare l'insorgenza di neoplasie della pelle.
L'eritema solare in genere si risolve in pochi giorni ma a lungo andare può provocare invecchiamento della pelle, forme di congiuntivite attinica, melanoma. 


Cosa fare in caso di scottature solari :



Doccia fredda 

Fare una doccia fredda o passare sulla pelle una borsa con del ghiaccio ( avvolto in un panno pulito) aiuterà ad attenuare l'intensa sensazione di bruciore e dolore provocato dall'eritema. 


Creme idratanti 


Spalmare sulla pelle delicatamente delle creme idratanti adatte per il problema. 


Aloe vera


Molto usata in caso di scottature solari ed eritemi, dalle foglie spezzate si estrae un gel rinfrescante e lenitivo, passare  il gel sulla pelle come se fosse una crema idratante più volte al giorno. 


The verde 

Preparare il the lasciando in infusione fino al raffreddamento, spalmare con un batuffolo di cotone o con un asciugamano. 
.


Bere 


Bere molti liquidi è fondamentale per contrastare gli effetti della disidratazione dovuta alla prolungata esposizione solare 





Le informazioni riportate devono essere considerate  come suggerimenti e consigli di carattere generale, non devono in alcun modo sostituire il parere del medico e degli specialisti ai quali bisogna rivolgersi per qualsiasi problema.

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts