sabato 16 luglio 2016













Il disturbo d'ansia generalizzata si manifesta con una continua e persistente sensazione di disagio associata a disturbi somatici e psicologici. 
Si parla di stato d'ansia generalizzata quando  non è circoscritta a determinate circostanze ma è un disturbo persistente, cronico, che che fa percepire uno stato di allerta, di vigilanza, che porta i soggetti a preoccupazioni eccessive, a previsioni di sventura soprattutto per le persone a lui più vicine. 
Preoccupazioni legate alla vita quotidiana, al lavoro, al disbrigo di faccende, ad un appuntamento, la percezione di vivere una vita sul filo del rasoio. 
Ansia e preoccupazioni sono accompagnate da disturbi somatici, battito cardiaco accelerato, sensazione di testa leggera, dispnea, sudorazione, mani sudate, pollachiuria, nodo alla gola, malessere alla bocca dello stomaco, irrequietezza. 
Tuttavia i sintomi possono variare da individuo a individuo, è compito del medico curante, nei confronti del quale bisogna riporre massima fiducia, a valutare caso per caso. 








0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts