venerdì 29 luglio 2016






 Si può dimagrire camminando?
Studi recenti affermano che una camminata veloce sia un metodo eccellente per bruciare calorie e ricevere anche un benessere psicologico.
Camminare è rilassante e richiede solo voglia e buona volontà, si può fare sempre e  senza dispendio economico.
A volte si cammina senza immaginare i notevoli benefici sul corpo oltre agli effetti benefici sull'umore, apporta calma e un senso di pace interiore, soprattutto se pratica in mezzo al verde.
Mezz'ora di camminata ( meglio se è un'ora) veloce al giorno e una dieta equilibrata può dare dei risultati eccezionali.
Con il tuo contapassi inizia i tuoi 10. 000 passi.
Come in tutte le discipline sportive i risultati si possono ottenere con la costanza,  si può cambiare il percorso, alternando salita e discesa si possono bruciare più calorie e rendere  la camminata più stimolante.
Il nostro corpo non è nato per l'inattivita, i muscoli se non vengono stimolati perdono tono ed elasticità e una moderata attività fisica,  come una camminata, rappresenta una buona prevenzione anche per l'osteoporosi.






Camminare velocemente permette di bruciare più calorie, ma camminare velocemente  non significa allungare il passo, ma fare passi anche brevi ma frequenti.

Non è provato che camminare faccia dimagrire la pancia ma dei piccoli accorgimenti posso aiutare.
Mantenendo una  giusta postura, cercando di contrarre gli addominali durante la camminata può dare  dei buoni risultati.
( Per i più volenterosi una serie di addominali dopo la corsa sono il metodo unico ed infallibile per ottenere degli addominali scolpiti).
Per quanto riguarda la frequenza cardiaca basta sottrarre la vostra età a 220.
Per esempio un soggetto di 50 anni: 220 -  50 = 170 sarà la frequenza cardiaca massima , il range entro il quale dovrà camminare sarà tra 102 e 153 battiti al minuto.




Squat per glutei sodi e perfetti












Attività fisica e sedentarietà





Vigoressia, attività fisica esasperata



Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts