lunedì 25 luglio 2016






















Svolgere una regolare attività fisica fa bene alla nostra salute, numerosissimi studi hanno dimostrato l'importanza dell'esercizio fisico per il benessere del nostro corpo e della nostra mente. 


Le cattive abitudini alimentari e le comodità portano spesso a vivere una vita sedentaria, intendendo per ciò quella tipologia di persona che si muove sempre in auto, che passa molto tempo seduto sul divano a guardare la TV, davanti al PC o al cellulare. 




I rischi di una vita sedentaria, aggravati molto spesso dall'uso del tabacco, inducono a un incremento delle malattie cardiovascolari, diabete e obesità. 

Anche se non si svolge  attività fisica  programmata, basta cambiare qualche cattiva abitudine, dovuta alla pigrizia, non usare sempre l'auto per gli spostamenti, fare le scale piuttosto che l'ascensore, dedicarsi ai lavori in casa, fare delle passeggiate, semplici movimenti di vita quotidiana.  
Non lasciamo che l'ozio prenda il sopravvento. 
Per quanto riguarda l'alimentazione, mangiare cibi leggeri evitando i grassi e i fritti che appesantiscono e portano sonnolenza. 

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts