martedì 21 giugno 2016






La gravidanza può essere confermata attraverso alcuni semplice esami, l'esame delle urine che indicano la presenza di ormoni a partire dalla seconda settimana di assenza del ciclo mestruale.




Oltre alla sospensione del ciclo mestruale si può notare un ingrossamento del seno con allargamento dell'areola del capezzolo,un progressivo aumento di dimensioni dell'utero via via che il feto cresce.



All'inizio della gravidanza dovranno essere effettuati i normali accertamenti, come il rubeo-test per verificare il rischio di rosolia e quello sulla toxoplasmosi (Toxo-test).

Sono diversi i fattori di rischio che possono imporre maggiore attenzione durante la gravidanza.

Un posto di rilievo spetta all'età della futura mamma, il rischio di malformazioni del feto sembra crescere con l'età della gravida.

Dopo i 35 anni di età sembra aumentare il rischio di sindrome di Down, dopo tale età si impone un controllo più stretto dello sviluppo del feto,attraverso i test che consentono di verificare il corredo cromosomico del nascituro, l'amniocentesi e il prelievo dei villi coriali.

Durante i primi tre mesi di gravidanza bisogna anche prestare attenzione ai farmaci, che possono comportare conseguenze da non sottovalutare sulla salute del feto, quindi limitare rigorosamente l'assunzione di farmaci non prescritti dal medico.

Verso il termine della gravidanza si possono presentare mal di schiena che si può alleviare attraverso un opportuno esercizio fisico mantenendo sempre le posizioni suggerite dal medico durante il corso di preparazione al parto, una buona forma fisica può predisporre favorevolmente ad un travaglio migliore.


All'ottavo mese di gravidanza la testa del feto scende oltre il bordo pelvico e la futura mamma percepisce una sorta di alleggerimento del peso. 



0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Etichette

Pagine

Serendipity360

Metti mi piace sulla mia pagina facebbok

Like us on Facebook

BTemplates.com

Categories

Powered by Blogger.

Blogger templates

Pancia piatta in sette giorni

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna, purtroppo ottenere una pancia piatta  non è facile  anche quando non si è sovrappeso...

Pagine

Translate

Google+ Followers

Segui tramite email

Popular Posts